Sherlock Holmes | annotato

Centotrenta anni fa nasceva dalle pagine del Beeton’s Christmas Annual il mito di Sherlock Holmes; ottanta anni dopo William Stuart Baring-Gould dava alle stampe “The Annotated Sherlock Holmes”: per la prima volta il canone holmesiano veniva pubblicato in un’edizione a stampa corredata da un apparato critico di rilievo.

In occasione di questi due anniversari la Fondazione Rosellini è lieta di annunciare la presentazione a Senigallia del primo volume di “Sherlock Holmes: il Canone Annotato”, un nuovo progetto editoriale che offrirà una nuova e moderna traduzione dei romanzi e racconti di Doyle arricchita da note, schede e riferimenti incrociati.

L’opera sarà presentata a Senigallia il 25 agosto 2017 in occasione del festival “Ventimilarighesottoimari in giallo”.

Edizione in brossura:

Numero esemplari in vendita: 222 esemplari numerati
Pagine totali: 1600 ca., suddivise in 5 volumi in brossura PUR con carta usomano bianca.
Formato: 14,8×21.
Costo a volume: 16 € cadauno.
Costo intero set: 64 € totali (invece di 80 €).

Il primo volume (Uno studio in rosso – Il segno dei Quattro) verrà pubblicato il 25 agosto 2017; il secondo volume (Le avventure di Sherlock Holmes – Le memorie di Sherlock Holmes) sarà pubblicato fra ottobre e novembre in occasione del convegno celebrativo del ventennale della Fondazione Rosellini. Gli altri tre volumi saranno pubblicati nel 2018.

Edizione da collezione:

Numero esemplari in vendita: 64 esemplari individuali*
Pagine totali: 1400 ca., suddivise in 5 volumi cuciti a mano con carta patinata di lusso.
Formato: 24×30.
Costo a volume: 64 € cadauno.
Costo intero set: 222 € totali (invece di 320 €).

La pubblicazione dell’edizione da collezione sarà realizzata in concomitanza con quella dell’edizione in brossura.

* ogni set di cinque volumi è contraddistinta dal titolo di una delle storie del Canone o da una delle quattro produzioni extra-canoniche (“The Crown Diamond: An Evening with Sherlock Holmes”, “How Watson Learned the Trick”, “The Field Bazaar”, “The Speckled Band: An Adventure of Sherlock Holmes”).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.