Pubblicazioni

Ogni anno la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare produce una serie di pubblicazioni di alto profilo, rendendo così disponibili ad un pubblico più ampio testi, traduzioni e risultati delle attività di ricerca e delle iniziative culturali promosse dalla Fondazione stessa.

La maggioranza dei volumi sono disponibili per l’acquisto attraverso una semplice procedura online.

I grandi cataloghi e saggi:

Fiore all’occhiello della produzione editoriale della Fondazione, la collana presenta studi e approfondimenti su autori, opere e temi di assoluto rilievo nell’ambito della letteratura popolare.
Grande formato, carte pregiate, illustrazioni e una cura maniacale per i dettagli caratterizzano questi volumi, gioia per il collezionista (spesso si tratta di esemplari numerati) e per il semplice appassionato.

I grandi classici:

Nuova collana economica inaugurata nel 2017, è animata dal desiderio di proporre nuove e moderne traduzioni di testi classici della letteratura popolari, affiancandoli spesso a produzioni meno note ma giudicate di alto valore o comunque di interesse per il lettore.
La collana presenta copertine in carta pregiata, diversificate per colore: una scelta che permette di riconoscere a colpo d’occhio il genere cui il singolo volume fa riferimento. Rimane invece identico l’impianto grafico, che prevede un riquadro centrale che offre il dettaglio su un quadro o altra opera d’arte considerata significativa in relazione ai contenuti stessi.
Alcuni volumi sono accompagnati dalla dicitura ‘Annotati’: in questo caso il testo è arricchito da note, glosse ed approfondimenti di ampio respiro, realizzati specificatamente per nobilitare il testo e per favorire la ricerca e lo studio.

Il giallo degli antichi maestri:

Collana di lusso inaugurata nel 2017, al momento prevede la pubblicazione in 66 esemplari numerati del Canone Holmesiano, riprendendo il testo pubblicato all’interno della collana “I grandi classici”. Contenuti arricchiti, carta di lusso, illustrazioni in alta qualità sono le caratteristiche di questi volumi in edizione limitata, appositamente realizzati per il mercato collezionistico.

Commenti chiusi