Dicono di Noi

Qualcuno (di grande intelligenza) ha sostenuto che la Fondazione avrebbe il “vezzo” di non farsi conoscere.

Non è proprio così, ma certo la notorietà non ci sollecita troppo. Tanto è vero che la stessa – per necessità – progettazione e realizzazione di questo sito ha richiesto qualche tempo. Ciò non di meno pensiamo che chi in questi anni ci ha veramente cercato ci abbia, in qualche – non sempre facile – modo anche trovato. Questo sito dovrebbe rendere assai più facili le cose ad altri, negli anni a venire.

Alcuni di coloro che in questi anni trascorsi ci hanno – con tenacia e fortuna – trovato, visitato, anche più volte e a lungo, e hanno tratto utilità ed intellettuale profitto dalla nostra disponibilità e dalle nostre raccolte ci hanno lasciato un loro ricordo ed una loro valutazione, qualche volta pubblicato in quotidiani e periodici. Fra i molti, tutti a noi graditissimi, privilegiamo l’intervento di Giuseppe Lippi sulla gloriosa rivista Urania, perché, anche indipendentemente dalla sede prestigiosa in cui è apparso, ed anche se essa è relativa ad una sola sezione, pur importantissima, della Fondazione, ci sembra che essa abbia colto, in modo forse insuperabile, lo spirito di questa nostra istituzione.

allegati:

Commenti chiusi