Scaffale del TGR Marche per 4 puntate dalla Camera Gialla della Fondazione Rosellini

Il 2021 porterà in dono alla Fondazione Rosellini e agli appassionati di giallo marchigiano ben 4 puntate di Scaffale, la rubrica dedicata ai libri del TGR Marche.

Nella sua nuova formula itinerante, Scaffale, curato da Maria Francesca Alfonsi, approderà nel salotto sherlockiano della Camera Gialla, dove Luca Rachetta offrirà consigli di lettura rigorosamente in salsa gialla e tutti legati, in un modo o nell’altro, alla nostra regione, ai suoi luoghi e alla sua cultura.

Le 4 puntate saranno trasmesse in due momenti della stessa giornata, ossia a Buongiorno Regione (ore 7.30) e nell’edizione delle 19.30 del TGR Marche. Questi i giorni e i libri presentati in ogni puntata:

• 6 gennaio 2021: Marea tossica di Michele Catozzi, L’elenco di Michele Veschi e Sherlock Holmes – Anarchici e siluri di Joyce Lussu.
  • 20 gennaio 2021: L’accolita dei contisani di Marica Petrolati, Pessima mossa, Maestro Petrosi di Paolo Fiorelli e La disciplina del mare di Luciana Quattrini.
  • 17 febbraio 2021: Leopardi si tinge di nero di Johnatan Arpetti e Christina Assouad, Il Verdicchio uccide. Un giallo sulle colline marchigiane di Lorenzo Livieri e Gli scomparsi di Alessia Tripaldi.
  • 24 febbraio 2021: La breve vita dei palloncini di Stefano Puliti, I castori di Casa Galla nel contado di Arcevia di Marcello Marcellini e Colonne d’Ercole di Pelagio D’Afro.