La Mostra del Gallo Mondadori a Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Rosellini (24 novembre 2023 – 7 gennaio 2024)

La Mondadori ha celebrato la storica collana dei Gialli, dalla cui fondazione sono passati ben 94 anni, con  la prima edizione del “Festival del Giallo Mondadori” che si è tenuta nel Chiostro di Sant’Agostino nella città di Pietrasanta, dal 24 al 26 Novembre.

Dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 inoltre si svolgerà la Mostra del Giallo Mondadori, realizzata in collaborazione con la Fondazione Rosellini e la Fondazione Mondadori, che è stata inaugurata il 24 Novembre alle ore 18 nella Sala del Capitolo del Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta con la partecipazione del Sindaco Alberto Stefano Giovannetti e del curatore della mostra Franco Forte.

All’interno degli spazi adibiti alla mostra, la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare contribuisce con numerosi pezzi pregiati della sua collezione alla ricostruzione dei momenti salienti della storia  della collana dei Gialli fin dal suo esordio nel 1929, passando quindi  attraverso le varie tappe che hanno portato il Giallo Mondadori in libreria.

Qui potete scaricare il Pdf del comunicato stampa: Comunicato Festival Giallo di Pietrasanta.

Nella gallery qui sotto troverete invece il biglietto di sala e la locandina con tutte le informazioni utili sulla mostra:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.