Premio “Franco Fossati”: menzione speciale alla Protofantascienza italiana della Fondazione Rosellini

Il Premio “Franco Fossati”, istituito nel 1997 da Cartoon Club in collaborazione con la Fondazione Fossati e dedicato a testi italiani di storia, critica e saggistica sul fumetto, ha assegnato nel corso dell’edizione 2019 una menzione speciale al volume Protofantascienza italiana, edito dalla Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.

Il lusinghiero riconoscimento è stato assegnato per il “coraggio culturale” di avere affrontato – e ugualmente con un’ampia componente figurativa – un tema raramente discusso a livello critico (e da molto tempo trascurato), favorendo così l’ipotesi di un suo ulteriore approfondimento futuro”.

Qui di seguito potete trovare in formato pdf l’estratto dell’articolo de Il Sole 24 Ore: Il Sole 24 ore e Protofantascienza

Aggiungi ai preferiti : Permalink.