“Dall’Italia alle stelle: Protofantascienza italiana” a Senigallia il 18 e il 31 maggio

Dall’Italia alle stelle: Protofantascienza italiana, ideato dalla Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare in collaborazione con l’Associazione culturale e musicale “Mibemolle” e inserito nella rassegna “Maggio dei Libri”, nasce dall’intento di presentare alla cittadinanza e alle scuole di Senigallia l’omonimo volume edito dalla Fondazione Rosellini. L’vento unirà ai contenuti forniti dalla letteratura, dal fumetto e dalla storia del cinema la visione di frammenti tratti da uno dei primi film di fantascienza, Una donna sulla Luna di Fritz Lang,  accompagnata da esecuzioni musicali dal vivo, a ricreare le suggestioni di una sala cinematografica di inizio Novecento.

Per la data del 18 maggio (inizio ore 10.00), riservata agli studenti, le scuole interessati potranno prenotarsi presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia, sede dell’evento; la data del 31 maggio (inizio ore 17.30) sarà invece aperta a tutta la cittadinanza.

Qui di sotto le locandine del 18 maggio e del 31 maggio:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.