La Fondazione Rosellini e il progetto GE.NE.RE.

Giovedì 17 maggio 2018, presso il Teatro “La Fenice” di Senigallia, andrà in scena l’atto conclusivo del progetto GE.NE.RE., organizzato dal Comune di Senigallia con il patrocinio della Regione Marche e il contributo di altri enti pubblici e associazioni private, tra le quali la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.

Nell’occasione sarà presentato ai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato al progetto la raccolta di racconti Il tempo delle donne. Frammenti di vita al femminile. Il volume porta la firma dei ragazzi della 4ITB del “Bettino Padovano” di Senigallia, che hanno prodotto nove racconti ispirati al tema della parità di genere all’interno di un laboratorio di scrittura creativa condotto da Luca Rachetta, docente e membro della nostra Fondazione.

Un’occasione che ci ha consentito di rinsaldare il legame con la scuola, nell’intento di contribuire a promuovere la lettura e ad acuire la sensibilità per la parola scritta presso le giovani generazioni.